Caffeina Politica
Il progetto
Crediamo che questo spazio di discussione debba fondarsi su dati reali ed esperienze, senza ideologismi e pregiudizi, in modo apartitico e totalmente gratuito. Il nostro obiettivo è che questa visione possa diventare un approccio più presente nella società.
Nasce dalla volontà di affrontare un dialogo e un dibattito più approfondito sulle tematiche sociali e politiche oggi più importanti.
Ai nostri incontri partiamo sempre da approfondimenti o ospiti di eccezione a precedere l'immancabile dibattito tra tutti i partecipanti. Il nostro progetto è rivolto a tutti gli appassionati di politica, persone interessate all’attualità o al sociale e a coloro che desiderano approfondire questi argomenti o ascoltare.
About us
Elia Campanini
Ho ventun anni, studio scienze politiche, sociali e internazionali a Bologna e voglio sempre comprendere il perchè, di tutto. Il mio interesse alla politica, al sociale, all'argomentare e al dibattere si lega anche a una domanda: "la politica" può ancora cambiare qualcosa? A Caffeina Politica cercherò di darmi una risposta e di comprendere se, nonostante le divisioni sempre più marcate nella società, il confronto è ancora possibile.
Gabriele Consolini
Mi chiamo Gabriele, e ho 24 anni. Sono convinto che sia fondamentale, nella vita di tutti i giorni, e quindi anche per approcciarsi a temi di politica e attualità, partire da un dibattito informato, basato sui dati reali. Per questo credo in Caffeina Politica, per approcciarsi a qualsiasi tema in maniera non ideologica, ma razionale.
Gaia Foschi
Mi chiamo Gaia, ho 21 anni e studio Sviluppo e Cooperazione Internazionale a Bologna. Mi sono interessata inizialmente ai temi sociali, come i diritti umani, per poi arrivare alla politica, essendo strettamente collegati. A Caffeina politica affrontiamo temi molto importanti, per comprendere punti di vista molto diversi, anche attraverso dati e grafici.
Riccardo Benevelli
Studio informatica a Trento e faccio scout nel gruppo di RE2. Ritengo l'interessamento politico e civile un valore e un dovere per essere cittadini attivi all'interno della nostra società. Tramite Caffeina Politica desidero portare avanti un dibattito e un confronto costruttivo, che possano arricchirmi e farmi vedere le cose da nuovi punti di vista